Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al contenuto

Nutrition foundation of italy

Ricerca

Compila i campi

Lingua

English

Ti trovi in: Home /Tutti gli eventi

CONVEGNO INTERNAZIONALE
L'alimentazione animale nell'Unione Europea: fattore di salute e sicurezza alimentare

Aspetti normativi, scientifici e tecnici in materia di sicurezza, produzione, commercio e uso degli alimenti per animali

6 novembre 2012

Cremona, Palazzo Trecchi

L’efficacia e la sicurezza dei mangimi, sia destinati agli animali di compagnia che alle produzioni zootecniche o ad altri animali, rivestono un’importanza fondamentale per la tutela della salute, oltre che degli animali, anche dell’uomo e per la tutela dell’ambiente. Non è, quindi, sorprendente la grande importanza attribuita dalla Commissione, dal Consiglio e dal Parlamento Europei e dalle Autorità competenti degli Stati membri dell’UE allo sviluppo, all’attuazione e al continuo aggiornamento della normativa in questo settore, nonché l’intenso lavoro svolto dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare per sviluppare approcci scientifici pragmatici e altamente innovativi.

Il Convegno ha l’obiettivo di promuovere l’analisi e la valutazione delle normative e delle relative implicazioni tecnico-scientifiche e operative, in un quadro globale e coerente. Destinata, oltre che agli accademici e ad altri professionisti, agli operatori del settore, questa conferenza si avvale della partecipazione di alcuni dei protagonisti degli sviluppi normativi e tecnici nell’Unione Europea e in Italia. Essi tratteranno gli approfondimenti relativi, fra l’altro, agli approcci scientifici e regolatori in materia di igiene dei mangimi, all’immissione sul mercato e uso dei mangimi geneticamente modificati, medicati, destinati a particolari fini nutrizionali o biologici nonché alle sostanze indesiderabili o vietate, ai contaminanti e residui, agli additivi, all’etichettatura, al controllo ed autocontrollo ed alle sanzioni.

Al fine di assicurare la più completa ed efficace informazione ai partecipanti, è in corso di preparazione un apposito volume, “Alimenti per animali nell’Unione Europea”. Esso sarà reso disponibile in versione elettronica, ai partecipanti che ne faranno richiesta, prima del Convegno, e, dopo di esso, in versione cartacea, arricchito dell’aggiornamento effettuato sulla base delle risultanze dei lavori scientifici.

Per ulteriori informazioni:
NFI – Nutrition Foundation of Italy
Viale Tunisia 38 - 20124 Milano
Tel. 02 76006271 Fax 02 76003514
E-mail: meeting@nutrition-foundation.it

Condividi

NFI - Nutrition Foundation of Italy
Viale Tunisia 38, 20124 Milano - info@nutrition-foundation.it
C.F./P.IVA 04062430154 - r.e.a 1510419