Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al contenuto

Nutrition foundation of italy

Ricerca

Compila i campi

Lingua

English

Ti trovi in: Home

Tutte le news

In soggetti sani, l’assunzione quotidiana di latte intero non influenza negativamente né i livelli di colesterolo totale e LDL, né glicemia e insulinemia a digiuno e aumenta la concentrazione di HDL rispetto a una pari quantità di latte scremato

Questo studio dimostra che raddoppiare l’assunzione di colina nell’ultimo trimestre di gravidanza contribuisce favorevolmente allo sviluppo cognitivo della prole

Consumare pesce almeno una volta alla settimana correla con la valutazione del QI, grazie anche alla promozione di una migliore qualità del riposo notturno in una popolazione di ragazzini cinesi

Secondo i risultati di una metanalisi, il consumo abituale di caffè (almeno tre tazze al giorno) si associa a una riduzione dell’incidenza di ipertensione in entrambi i sessi, rispetto al non consumo o a livelli di assunzione più contenuti

In maschi bianchi, afro-americani, nippo-americani e giapponesi di 40-49 anni, l’alcol a dosi eccessive emerge come fattore indipendente del rischio di aterosclerosi precoce, segnalata da una più rapida calcificazione della parete carotidea

Chi segue con più costanza le indicazioni della Dieta Mediterranea è più protetto nel tempo dal rischio di malattie ed eventi vascolari su base ischemica, e cioè coronaropatia, infarto miocardico e ictus ischemico

Ad ogni incremento di 28 grammi della quota giornaliera di cereali integrali corrisponde una riduzione significativa del rischio di mortalità totale, cardiovascolare e per tumore

Frazionare in più unità una porzione di qualsiasi cibo lo fa percepire più abbondante di quanto sia, stimola un maggior senso di sazietà attesa e aiuta a controllare l’assunzione complessiva dell’alimento

Aumentare il consumo di crucifere (broccoli, broccoletti, cavoli, cavolfiore), insieme a quello delle agliacee (cipolle, aglio, porri) riduce il rischio di mortalità cardiovascolare nelle donne dopo i 70 anni

Proteine, vitamine, minerali e grassi polinsaturi nella dieta vegetariana: queste le raccomandazioni della Società Italiana di Nutrizione Umana per non incorrere in possibili carenze

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  ... 
Condividi

NFI - Nutrition Foundation of Italy
Viale Tunisia 38, 20124 Milano - info@nutrition-foundation.it
C.F./P.IVA 04062430154 - r.e.a 1510419