News
Ricerca per argomento:
vitamine e antiossidanti
visualizzazione notizie 1 - 10
(Totale 106)
L’assunzione costante e adeguata di flavonoli, non solo con il tè, riduce nelle donne over 75 la mortalità vascolare
Questa ricerca conferma i benefici vascolari dei flavonoli (flavonoidi antiossidanti) indipendentemente dalla fonte alimentare
Latte e supplementi di vitamina D essenziali tra 1 e 5 anni per ottenere livelli sierici adeguati di 25-OH D
Nella dieta della prima infanzia è fondamentale garantire adeguati livelli sierici di 25-OH vitamina D
Aumentare l\'intake dietetico di licopene riduce il rischio cardiovascolare
Più licopene meno cardiovasculopatie: i dati del Framingham Offspring Study
Italia: gli antiossidanti alimentari proteggono di più cuore e arterie dei maschi
Nutrirsi con alimenti ad alto contenuto di antiossidanti protegge meglio l'apparato cardiovascolare maschile: i dati su 13770 molisani, uomini e donne
Rischi e benefici della supplementazione con calcio e vitamina D
La supplementazione con calcio e vitamina D riduce il rischio di fratture all’anca ma non di malattie cardiovascolari e tumori
Apporto alimentare di flavonoidi e rischio di tumore allo stomaco
Un elevato apporto alimentare di flavonoidi si associa ad un ridotto rischio di tumore allo stomaco nelle donne
Apporto di licopene e rischio di ictus
Elevati livelli serici di licopene si associano ad un minor rischio di ictus
Antiossidanti e asma
Una dieta ad elevato apporto di antiossidanti naturali migliora i sintomi dell’asma
Antocianine per ridurre il rischio cardiovascolare
Livelli di assunzione elevati di antocianine si associano ad una ridotta rigidità delle arterie
Consumo di mirtilli e stress ossidativo
Il consumo di una bevanda a base di mirtilli riduce lo stress ossidativo in soggetti a elevato rischio cardiovascolare
